<span style=Cantieri in Opera">

Cantieri in Opera

La dinamicità del cantiere e la contemporanea presenza di competenze afferenti a differenti organizzazioni

Lavori in Corso

Lavori in Corso

La qualità del lavoro di mezzi e uomini in cantiere dipende dalla qualità dei rilievi iniziali e in corso d’opera.

Analisi e Progettazione

Analisi e Progettazione

Dal progetto edile alla chiusura lavori: uno schema che riassume le fasi del cantiere

HOLDING CAPITAL SRL
Operiamo con passione, serietà e professionalità per il nostro lavoro e il massimo impegno per tutti i nostri clienti, che come noi credono fermamente nell'investimento immobiliare.

ALCUNI DEGLI IMMOBILI

La pianificazione e la programmazione delle attività necessarie per la realizzazione di beni, per l’industria delle costruzioni così come per tutte le attività industriali, costituisce uno dei cardini della gestione di qualsiasi specifico processo produttivo.
Il cantiere dell’opera, con le sue caratteristiche di continua mutevolezza nel tempo, congiuntamente all’impiego di competenze numerose e spesso distanti tra loro, si propone come una particolarità in tale ambito gestionale.
 
Affrontare l’organizzazione del cantiere, apre nuove modalità di analisi e ottimizzazione, offrendo opportunità per un più efficiente modo di operare.
  • in fase di progettazione, il coordinamento tra i progettisti sarà evidentemente finalizzato ad una adeguata pianificazione delle lavorazioni, volta in particolar modo alla individuazione della più conveniente (anche ai fini della sicurezza) successione di esse e delle più opportune tecniche costruttive.
  • In fase di esecuzione, il coordinamento richiesto sarà chiamato a tener conto di tutte le specificità che si evidenzieranno nella conduzione e nello sviluppo delle lavorazioni in relazione alle imprese reali chiamate a svolgere tali lavorazioni e di tutte le condizioni al contorno, nonché della necessità di frequenti aggiornamenti dovuti, ad esempio, a ritardi o avverse condizioni meteo.
Per entrambe le attività di coordinamento, il modificarsi fisico del contesto durante lo sviluppo dell’opera costituisce ulteriore aggravio di cui tenere conto durante le attività di analisi e pianificazione.
logo

(+39) 0533601853

Via Antonio Salandra, 18, 00187 Roma
P.IVA E C.F. 01538840388
Holding Capital utilizza i cookies per offrirti la miglior esperienza possibile.